Estate spettacolo in Costa Smeralda tra shopping, glamour e alta ristorazione

cuneo
By cuneo Giugno 27, 2018 11:05

Estate spettacolo in Costa Smeralda tra shopping, glamour e alta ristorazione

Articoli collegati

Il progetto top si chiama Waterfront Costa Smeralda, un concept in cui shopping e spettacolo daranno vita a un’esperienza di intrattenimento del tutto nuova per l’area. Luxury temporary store, eventi, contenuti costruiti ad hoc, ristorazione e area cocktail di standing mondiale.
Waterfront Costa Smeralda è stato disegnato dall’architetto Gio Pagani e realizzato da Filmmaster Events, per conto di Smeralda Holding. Il progetto si sviluppa lungo il molo del Porto Vecchio, sull’area che costeggia l’ormeggio degli yacht fino al ristorante “Quattro Passi al Pescatore”. Il complesso è aperto al pubblico ed è costituito da 10 pop-up store, 5 piazze espositive, il cocktail bar e lounge di Nikki Beach e un palco per le esibizioni. un luogo dove trascorrere qualche piacevole ora di relax o l’intera serata assistendo a uno degli spettacoli del programma estivo. La linea editoriale del calendario di eventi ruota intorno agli “Iconic Tales”, quattro aree tematiche, gastronomia, musica, tecnologia, sport, denominate rispettivamente “Taste”, “Music”, “Innovation” e “Active”, che utilizzano diverse tipologie di racconto-spettacolo – ideate appositamente per l’esclusivo pubblico della Costa Smeralda – che andranno in scena su un originale palco a forma di rivista sulla quale si alterneranno i contenuti dell’estate. Protagonisti scrittori, personaggi dello spettacolo, sportivi, artisti, italiani e stranieri, tra questi Joe Bastianich, Mario Hofferer, Beppe Severgnini, Karim Rashid, Fabio Caressa, Gianluca Vialli e molti altri. Tra i brand presenti Tag Heuer con Zenith, Dolce & Gabbana, Technogym, Riva, Bugatti, The Grisogono, San Lorenzo, BMW, Maserati, Halevim, FR Art Collection, Mazzoleni Art Events e nello stesso luogo anche lo spazio “Costa Smeralda Virtual Tour”, patrocinato dal Comune di Arzachena e dal Consorzio Costa Smeralda. È inoltre online il sito con tutti i dettagli.

Gli appuntamenti da non perdere

Sono oltre cinquanta gli appuntamenti multiculturali promossi dal Consorzio Costa Smeralda – associazione nata nel 1962 per volontà del Principe Karim Aga Khan con lo scopo di promuovere lo sviluppo urbanistico e territoriale della Costa – con i quali perseguirà l’obiettivo in comune con Smeralda Holding di allungare la stagione estiva. Gli eventi che faranno da splendida cornice alla lunga estate 2018 termineranno, per la prima volta nella storia della Costa Smeralda, a ottobre. Il primo appuntamento è stato il Premio Costa Smeralda, dedicato alla tutela del mare, promosso dal Consorzio con la direzione artistica di Beatrice Luzzi.

Secondo appuntamento è il Costa Smeralda Classic Music Festival che chiuderà la stagione a fine settembre vedrà la prima esibizione a Porto Cervo di Martha Argerich. Tra i grandi artisti in tour questa estate in Costa Smeralda anche Francesca Michielin con il suo “2640 Tour” e Annalisa con il suo “Bye bye Live Tour 2018”, mentre tra i nomi di punta per soddisfare le esigenze di un pubblico più giovane anche il rapper Rkomi e la dj Flavia Laus. Orietta Berti si esibirà in concerto a luglio per il cinquantenario della Chiesa di Stella Maris, edificio sacro e simbolo di Porto Cervo realizzato da Michele Busiri Vici, noto architetto che, insieme al Principe, ha dettato lo stile “smeraldino”. Diversi anche gli scrittori che animeranno il dibattito culturale estivo in Costa Smeralda: tra gli altri, Mario Tozzi (anche giurato al Premio Costa Smeralda), Carlo Cottarelli, Mario Giordano, Magdi Allam e Salvatore Niffoi. Per quanto riguarda le mostre, da non perdere quella di El Greco per fine luglio presso la Chiesa di Stella Maris e di Salvator Dalì, da luglio a settembre presso il Conference Center, organizzata dalla Fondazione Mazzoleni. Al seguente link il programma completo

 Fonte: http://www.ilsole24ore.com/
cuneo
By cuneo Giugno 27, 2018 11:05
Scrivi un commento

Nessun Commento

Ancora Nessun Commento

Non ci sono ancora commenti ma tu puoi essere il primo.

Scrivi un Commento
Guarda i Commenti

Scrivi un Commento

<