Bonus edilizia: detrazioni 2017
Articoli collegati
BONUS RISTRUTTURAZIONI:
Proroga al 31 dicembre 2017 della detrazione ristrutturazioni edilizie nella misura del 50%. Si applica fino a un tetto di spesa massimo di 96 mila euro, la detrazione è ripartita in dieci quote annuali di pari importo in dichiarazione dei redditi.
BONUS MOBILI:
Anche la detrazione al 50% sull’acquisto di mobili destinati a immobile oggetto di ristrutturazione edilizia fino a un tetto di spesa di 10 mila euro è prorogata fino al 31 dicembre 2017.
ECOBONUS al 65%:
Detrazione al 65% su lavori di riqualificazione energetica degli edifici, con un tetto di spesa agevolabile che cambia a seconda della tipologia di intervento.
BONUS al 75% ECOBONUS CONDOMINI:
Questa è una novità inserita dalla manovra 2017: detrazione al 70% per le spese di riqualificazione energetica di parti comuni degli edifici condominiali che interessano l’involucro dell’edificio (almeno per il 25% della superficie).
BONUS ALBERGHI:
Era una detrazione già prevista negli anni scorsi, che nel 2017 è incrementata al 65% (dal precedente 35%), e riguarda gli interventi di ristrutturazione edilizia di strutture alberghiere e degli agriturismi. Sono escluse tutte le altre tipologie di strutture ricettive.
BONUS MISURE ANTISISMICHE:
Detrazione dal 70 all’80% per ristrutturazioni antisismiche, l’entità della detrazione varia a seconda della classe di rischio.
Clicca su spese detraibili per ulteriori dettagli
Non ci sono ancora commenti ma tu puoi essere il primo.
Scrivi un Commento