Il tablet supera il notebook nelle intenzioni di acquisto
Articoli collegati
Non è vero che le dimensioni non contino. Anzi… per i tablet sono uno dei principali requisiti richiesti dai potenziali acquirenti. Più della potenza di calcolo. La faccenda cambia se si tratta di notebook: chi è in procinto di comprarne uno si informa preventivamente sul peso – più lo strumento è leggero, meglio è, ovviamente dovendo portarlo in giro – e secondariamente a quello che comunemente viene chiamato processore, oppure, da chi se ne intende “Cpu”: central processing unit. fino a fine 2017 nelle intenzioni di acquisto non c’era partita, nel senso che il notebook aveva decisamente la meglio. Ora, invece, le cose sembrano cambiate e dall’inizio dell’anno l’analisi delle ricerche di informazioni online – e quindi l’”interesse” degli utenti – si è invertito con i tablet decisamente più in auge.
Secondo il portale di comparazione prezzi, nel 2018 l’interesse per il tablet ha per la prima volta non solo superato – ma doppiato – quella nei confronti del notebook con una percentuale di crescita del 52% rispetto al 26% del suo antagonista. L’analisi rivela anche una serie di dettagli e curiosità sull’identikit degli acquirenti. «Gli e-consumer più interessati ai notebook – si legge nel report – si concentrano nella fascia di età che va dai 25 ai 34 anni (il 26,3% del totale), mentre gli amanti dei tablet sono tendenzialmente più grandi. Infatti, i più interessati alla categoria hanno tra i 35 e i 44 anni (29,4%) e, più in generale, gli over 44 prediligono i tablet rispetto ai notebook (37,8% contro 30,2%), probabilmente perché si tratta di strumenti più intuitivi e dalle funzionalità più simili a quelle di uno smartphone».
Non ci sono ancora commenti ma tu puoi essere il primo.
Scrivi un Commento